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SPEDIZIONI E DIRITTO DI RECESSO

 

SPEDIZIONI

Gli articoli acquistati sul nostro sito e-commerce vengono spediti e consegnati tramite i corrieri GLS, TNT e SDA su tutto il territorio Italiano. La somma forfettaria per l’imballaggio e la spedizione dei prodotti ammonta a € 9.00 per il territorio peninsulare Italiano mentre per Sicilia, Sardegna ed isole minori le spese di spedizione ammontano a € 12.00. Per acquisti di importo superiore ad € 300.00 le spese di spedizione sono gratuite! L'importo minimo per effettuare un ordine è di € 25.00 più le spese di spedizione. I tempi di spedizione di norma prevedono che gli ordini in arrivo vengono elaborati e spediti entro 24 ore, esclusi il sabato, la domenica ed i giorni festivi. Il corriere di norma recapita la merce entro 48 ore dalla data di spedizione che possono allungarsi ad uno o due giorni in più se la consegna avviene in zone lontane o su di un’isola.

La merce che viene spedita al Cliente è accompagnata dal bollettino di consegna (o lettera di vettura) e dal riepilogo dell’ordine. Lo scontrino fiscale è sempre accluso nella confezione sigillata.

CONTROLLO AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a verificare con cura che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto, e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail A Matis Sport Outdoor. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata ed eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro e non oltre sette giorni solari dal ricevimento tramite e-mail al suddetto indirizzo mail.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la piena responsabilità civile e penale di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento di consegna del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e/o il numero di colli ricevuti. Per qualsiasi ulteriore informazione ed assistenza non esitate a contattarci.

DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DELLO STESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dall'Art. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, per consumatori non professionisti (ovverosia che effettuano acquisti di beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Tale normativa sancisce il diritto di recesso per il Cliente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ovvero la possibilità per il Consumatore di restituire, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, esclusi i costi di trasporto che sono sempre a carico del consumatore.

La procedura da seguire per esercitare il diritto di recesso è la seguente: 

       I.            Inviare a Matis Sport Outdoor, Via Forca d’Acero, 30 – 03042 Atina (FR), entro il termine perentorio di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, comunicazione dell'intento di volersi avvalere del diritto di recesso mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella comunicazione è necessario inserire sempre il numero d'ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, il codice del prodotto che si intende restituire, e le proprie coordinate bancarie per l'ottenimento del bonifico di rimborso. Per agevolare la procedura, anticipare tale comunicazione via email all’indirizzo matis.nardelliloris@gmail.com.  Resta sempre l'obbligo di inviare la comunicazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, come descritto e la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini suddetti

 

    II.            Attendere la comunicazione da parte di Matis Sport Outdoor del codice di restituzione che dovrà essere apposto sulla confezione utilizzata per il rinvio del prodotto.

 

 III.            Ottenuto il codice di restituzione, confezionare la merce da restituire; il prodotto dovrà essere accuratamente imballato in modo da proteggere adeguatamente la confezione originale, e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo originale. La spedizione deve essere tracciabile e assicurata contro il furto e i danni da trasporto (tutte le relative spese sono a carico del consumatore). Matis Sport Outdoor non si assume alcuna responsabilità in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, e si riserva il diritto di addebitare i costi di eventuali smarrimenti e/o danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

 

Inviare il prodotto con l’indicazione chiara del codice di restituzione sulla confezione al seguente indirizzo:

 

Matis Sport Outdoor

Via Forca d’Acero, 30

03042 Atina (FR)

Italia

 

Si sottolinea che i prodotti restituiti senza preventiva comunicazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e senza codice di restituzione non saranno in alcun modo accettati da Matis Sport Outdoor, e verranno respinti al mittente.

La merce restituita verrà controllata da Matis Sport Outdoor e se risulterà conforme alle condizioni di recesso si procederà al rimborso relativo al costo dei beni, esclusivamente tramite bonifico bancario, detratto il costo delle prime spese di spedizione, entro i 30 giorni lavorativi successivi al rientro della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora si verifichi anche una sola delle seguenti condizioni:

  • il prodotto restituito non è più integro, e manifesta segni d'uso al di là della normale diligenza;
  • elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, ecc.) sono assenti e/o danneggiati;
  • il prodotto risulta danneggiato per cause diverse dal trasporto;
  • il prodotto è venduto sigillato, e il sigillo è stato rimosso/aperto dal consumatore;
  • il prodotto è stato confezionato e/o personalizzato su misura per il consumatore. 

 


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